top of page

Filler

Medicina Plastica Estetica

STEFANO BRUSCHI_TRATTAMENTO FILLER.jpg

I filler sono materiali di riempimento che vengono iniettati a livello dermico o sottocutaneo del viso, con un ago molto sottile, per riempire pieghe, depressioni, cicatrici, solchi pronunciati, o per aumentare il volume delle labbra, del mento e degli zigomi.  

Attualmente vengono utilizzati filler totalmente riassorbibili a base di acido ialuronico.

 

I filler riassorbibili vengono iniettati a diverse profondità e vengono totalmente degradati dalla cute utilizzando un meccanismo di digestione enzimatica oppure la disgregazione del prodotto causata dalla mimica facciale. Questi tipi di sostanze hanno durata limitata a seconda del protocollo utilizzato e dal soggetto.

 

L'acido ialuronico, ad oggi il filler riassorbibile più utilizzato, è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani, la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina. L'effetto riempitivo delle rughe e l'estrema naturalezza dell'impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l’acido ialuronico consente di mantenere corretta l'idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di molecole d'acqua.

Cosa devi sapere

Qual è il numero delle sedute?

1/2 sedute

 

Qual è la durata del trattamento?

6/8 mesi

L'intervento giusto per te

Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del Chirurgo con il paziente.

Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.

Il Prof. Bruschi e il suo staff ricevono su appuntamento

a Torino nella Clinica Santa Caterina da Siena.

bottom of page