La Medicina
Plastica Estetica
Non solo estetica, ma una scienza multidisciplinare
L'aspetto più bello di te
è quello che ti sorride allo specchio.
Ti aspettiamo.

La medicina plastica estetica comprende tutte quelle cure e trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, non vengono eseguiti in modo chirurgico.
I trattamenti di medicina estetica sono solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica e solitamente non necessitano dell’anestesia. I risultati, tuttavia, sono meno duraturi e devono essere ripetuti nel tempo.
Per raggiungere un risultato ottimale, la medicina plastica estetica si avvale di un approccio multidisciplinare: dalle scienze fondamentali (biofisica, biochimica, fisiologia, patologia) alla medicina generale, la chirurgia e alcune specializzazioni ( medicina interna, endocrinologia, dietologia, dermatologia, angiologia, ortopedia, fisiatria, chirurgia plastica), includendo numerose discipline umanistiche (antropologia, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, ecologia e comunicazione).


Per ottenere un risultato ottimale, con trattamenti di medicina plastica estetica, è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.
Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere.
In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.
Gli interventi
L'intervento giusto per te
Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale l’approccio del chirurgo con il paziente.
Per questo il Prof. Stefano Bruschi ritiene indispensabile un colloquio preliminare chiarificatore nell’interesse del paziente stesso, per comprendere meglio le sue esigenze ed informarlo sul risultato che è possibile ottenere. In questo modo è possibile scegliere le tecniche più idonee per ogni caso specifico.